mercoledì 4 aprile 2012

Swim - 1,9km

Frazione di Nuoto
  1. L’utilizzo di maschera natatoria o di occhialini è consigliato, ma non obbligatorio.
  2. E’ permesso indossare una muta durante la frazione nuoto se la temperatura dell’acqua non raggiunge I 24,5 C°. Gli organizzatori si riservano il diritto di modificare i limiti di temperatura nel contesto della definizione di regolamentazioni speciali nei riguardi di una specifica categoria d’età, o di tutte le categorie di atleti, nel caso in cui le condizioni climatiche lo richiedessero. Tutti i dettagli verranno forniti durante i pre-race briefing. Nel caso in cui venissero vietate le mute, il veto varrebbe anche per le mute che presentano una percentuale di gomma e/o neoprene. La violazione di questa norma risulterà nell’esibizione di un cartellino di colore giallo.
  3. L’utilizzo di pinne, pinne per le mani, attrezzatura da snorkeling o altri accessori utili per il nuoto non sono permessi. La violazione di questa norma risulterà in una squalifica.
  4. Non è permesso indossare calze o guanti durante il nuoto. La violazione di questa norma risulterà in un cartellino giallo, secondo il punto n.12 di questo regolamento.
  5. Non è permesso indossare il numero di gara durante la frazione nuoto. Il numero va depositato nella borsa bianca insieme alla bicicletta, nella zona di transizione n.1. La violazione di questa norma risulterà in un cartellino giallo, secondo il punto n.12 di questo regolamento.
  6. Non è permesso essere accompagnati/seguiti da un’imbarcazione privata o da un altro nuotatore che non sia iscritto alla gara durante la prova di nuoto. La violazione di questa norma risulterà in una squalifica.
  7. Prima dell’inizio della prova di nuoto ogni atleta dovrà accedere all’area di transizione 1. Per ogni dettaglio fare riferimento alle Informazioni di Gara (Race Info).
  8. Il via alla prova natatoria verrà dato come descritto nelle Informazioni di Gara. Fino a quel momento, tutti gli atleti dovranno rimanere dietro la linea di partenza ufficiale. 

-66

23 commenti:

  1. 66 giorni sono abbastanza per colmare il divario che mi separa da te... e non parlo della frazione di nuoto dove qualche minuto(pochi/pochissimi) ti sono rimasti e ti resteranno pure ... ahhhh ahhhha hahah ahhaha ahhahh

    RispondiElimina
  2. e noi dolci fanciulle?!
    partiamo prima, vero? non mi piacerebbe restare intruppata nella tonnara di maschioni sbuffanti che ti passano sopra remando come disperati (che immagine aulica, però!)
    :D

    RispondiElimina
  3. ma è mai capitato che vietassero l'utilizzo della muta? chissà quante imprecazioni!!!!
    Ma la maschera natatoria è come quella che si usa per far snorkeling? strano che sia permessa...

    RispondiElimina
  4. @Mauro e Semper Adams, se ho ben capito i vecchietti come me possono usare la muta sempre e a Pescara possono partire con le "dolci" fanciulle ;D

    RispondiElimina
  5. eh..ma cosi è vincere facile!!!

    RispondiElimina
  6. Giancà lo so, non ho speranze ormai

    Nino, si, per fortuna sulla sabbia

    Semper avette il vantaggio di avere le unghie voi, vi difendete bene dai! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi farò crescere gli artigli per l'occasione e, vedendo pezzi di neoprene galleggiare nell'adriatico, saprete che lì in mezzo ci sono io :P

      Elimina
    2. ..spero vivamente allora che la muta sia ammessa!!
      Pezzi di neoprene in mare li reggerei, pezzi di ciccia comincerebbero a farmi un pò schifo!! :D

      Elimina
    3. spero anche io che si ammessa!! ho impostato tutta la mia strategia di gara sul galleggiamento della muta! ah ah ah :D

      Elimina
  7. Mauro a Cerveteri lo scorso anno niente muta e mare mosso, un disastro ma troppo bello!

    Giancà mi sembra gli M5 hanno questo privilegio, M60 per capirci, mi sembra sempre a discrezione dei giudici

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando ho comprato la muta quello del negozio mi ha detto dagli M3.
      Considera che è uno che si allena sempre con Calfapietra e che insieme a lui gestisce il team forheans... che poi sono quelli che organizzano Vico e Trevignano
      Ma il 15/4 proprio non ce la fai a fare il duathlon ?

      Elimina
    2. Ancora non sono iscritto con nessuno, e ancora non so come sto messo il 15, dopo pasqua ti dico

      Elimina
  8. comincia la strizza? eh eh...una bella strizza però ;)

    @Mauro: IM francoforte 2010...faceva così caldo che hanno nuotato senza muta...in compenso l'anno dopo (che toccava a me) in partenza erano 10°C e l'acqua non ricordo...era inverno a fine luglio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Luì diciamo la solita pippa mentale del 'starò facendo quanto devo?' e comunque anche quelle sono belle sensazioni alla fine :)

      Elimina
  9. 9 : e' obbligatorio battere runnerblade..............
    p.s lunedi ho nuotato 1900 metri in 1h e 5 minuti ..........sono un bradipo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lello RB sarà difficile batterlo anche a Pescara, anche se lo danno sfavorito, dice lui

      Elimina
  10. mi sa che stavi meno stressato quando hai fatto i quiz per la patente..... :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No Yò, non ho stress affatto, come lo scorso anno non vedo l'ora di stare a piedi nudi su quella spiaggia, e come lo scorso anno non vedo l'ora di sentire la sirena del via.
      E come lo scorso anno partirò dal fondo della tonnara, voglio solo fare la mia gara, il conto in sospeso è con Pescara, non con i miei sfidanti.
      Non me ne vogliano ma non me ne fotte 'na mazza se arrivano prima di me, quello che conta per me è arrivare a sto benedetto traguardo! :)

      Elimina
  11. la muta sarà sicuramente consentita, alle 8 di mattina poi... :/
    a me preoccupano di più gli stronzi, come l'ann scorso, che me l'hanno aperta in gara!

    RispondiElimina
  12. Va bè Stè ma mica l'avranno fatto apposta!!
    Aranno afferrato il laccetto e hanno pensato bene di tirarlo!!
    Il mio ha uno strech o come cavolo si chiama che si attacca alla muta senza farlo penzolare, la muta da 100euri della speedo che non è da 2mm :)

    RispondiElimina
  13. avverto del fomento in voi IHIHIHH

    RispondiElimina
  14. Battè è tutto un fomento qui!

    RispondiElimina