domenica 18 marzo 2012

Maratona di Roma 2012, ciao da Er Parrucca

Puffo Master che oggi ha corso 42km195m
E ancora ha voglia di correre!
Mentre io no, ma si sà, la maratona è così, stamani la amavo, alle 12:15 la detestavo, alle 12:34 la odiavo, adesso mi è totalmente indifferente, ma tornerò comunque da lei un giorno,  lo sò.

Oggi abbiamo fatto combriccola, abbiamo anche corso però, e devo dire che non è stato proprio una passeggiata, come in parte pensavo.
Io, Giancarlo, Stefano(oldBoy), Stefano(Astratto), StefanoStrong(...ma che minchia de fine hai fatto!) ErMoro, Bucci, Amici di condominio di RB, gente che si accodava, varie ed eventuali.
Partiamo in gruppo, le cazzate volano, i Puffi anche, il Grande Puffo di RB al vedere di Bucci ha preferito prendere il volo piuttosto che rimanergli vicino! Chissà perchè! Bucci che gli hai detto?

Rimane solo un Puffo, Puffo Master, che ride e corre, come faccio anch'io, almeno fino al 38°km.
Il gruppo piano piano si sfalda, ErMoro si accoda a una Pugliese, come biasimarlo, Bucci dopo averci fatto da cameriere per tanti km se ne torna a casa (lo sai che te vojo bene, ma sei tu che ciai 'nsacco de difetti!!), Stefano oldBoy svanisce fra i runners così come si era materializzato all'incontro stamane, l'amico di condominio ci saluta dal bordo della strada...

Rimaniamo io RB e Stefano(Astratto)
Il ritmo varia da km a km, ma il percorso ti obbliga a farlo.
Giancarlo accelera e frena come gli pare, sta a casa sua lui, gli rompiamo le palle ogni km, ci ascolta risponde ma poi fa sempre lui il ritmo.
I primi km volano.
La mezza arriva qualche secondo sopra l'ora e 44min.
Il centro storico è un insieme di persone di tutte le razze che ti incitano a tutto spiano, Via del corso, Piazza di Spagna, er fontanone de Trevi, bellissimo.
Arrivo al 39° dove il passo è impeccabile, un pò meno il fisico, le caviglie stanno a pezzi, i piedi sono doloranti, il caldo con la parrucca ci mette il suo carico, Puffo Master però non molla.

Passiamo per l'ultima volta davanti all'altare della Patria, comincia la salita, Puffo Master molla.

La gamba destra è dolorante, lo stomaco cerca qualcosa che non c'è più, ma non mi fermo mai.

Dopo la salita ecco spuntare il Teatro Marcello, si scende e si arriva al 40°km (4:52), bevo ma ormai Puffo Blade è perso, i palloncini delle 3:30 mi sorpassano,  si gira a sinistra e si sale verso il Circo Massimo, arranco ormai, arrivo però al 41°(5:26) senza ancora arrendermi, cioè senza fermarmi.
Ultimo km dice l'arco, corro, dolorante ma corro, si vede l'Arco di Costantino e quando il Colosseo diventa grande si sale ancora, non mi fermo, mai mi sono fermato su quella salita. Km42 (5:28)
Ancora 195m, i fotografi mi immortalano in questa veste d'Er Parruca che è un mix tra un pagliaccio e un trans d'altri tempi, ma oggi, Puffo Master alle mie spalle riesce ad addolcire questo personaggio che ormai ha deciso di andare a riposo.
Chiudo la mia 16^Maratona sofferente ma stracontento, 3ore e 31min per dovere di cronaca, e a distanza di nemmeno 3 ore già penso alla prossima, che sarà a Ottobre.

Er Parrucca ve saluta,
e augura a tutti,
belli e brutti,
di correre
almeno una volta
in vita vostra,
una maratona
tanto per cazzeggio,
perchè il cazzeggio,
amici cari,
è quel qualcosa in più
che vi farà essere
speciali.
Er Parrucca

36 commenti:

  1. ...e modestamente... a cazzeggio, come in corsa vi son (quasi) sempre stato davanti..!!!
    ahahahahahahah a ciancikagnokki....bello er tuo de difetto....!!!
    ^___^

    RispondiElimina
  2. La sofferenza fa parte della maratona,c'e poi stà hai cazzeggiato per 40 km.

    RispondiElimina
  3. Stefano Astratto ha chiuso 3h 30.00 lordo 3h 29.36 netto. Si era staccato secco dopo il 40esimo e pensavo che avesse mollato invece... hai mollato solo tu.
    A Pescara te trito.
    Scherzi a parte credo sia andata bene ...che hai perso un minuto alla fine ci sta. Era caldo forte e in molti hanno fatto tempi peggiori.

    RispondiElimina
  4. pensa invece a quella che ti dovrai fare dopo 180km di bici l'anno prox..............
    GRANDE Master!!!

    RispondiElimina
  5. Anvedi che palloncino!
    Ti mancava solo Donna Elena! :D

    RispondiElimina
  6. abbiamo dato spettacolo pur soffrendo, roba da grandi.... certo, co sto caldo avrai fatto la crema, la sotto! :))

    RispondiElimina
  7. Fratello, 3:31 cazzeggiando è da paura!!!!

    RispondiElimina
  8. M'ero ripromesso de favve un servizio fotografico coi fiocchi... ma m'hanno messo al primo tavolo dell'acqua e non ho avuto tempo manco de...beve!!!! Complimenti Gianlù!!! Pensa senza parrucca e pallone...

    RispondiElimina
  9. CHE FORTE CHE SEIIIIIIIIIIIIIIIIIII GIANLUCA:))))))))))))))))))))))))))

    RispondiElimina
  10. mno male che ci siamo persi alla partenza, avrei sofferto di più nello staccarmi lentamente e vedere cont ristezza quei puffi che si allontamnavano!
    :D

    RispondiElimina
  11. Hai altri obiettivi in testa..normale il tuo forti e di pensieri....ora si tira dritto fino al mare!,,

    RispondiElimina
  12. sei un gran bell'esempio Gianlù, sei un vero Presidente!

    RispondiElimina
  13. Ora vai a Pescara con la parrucca!

    RispondiElimina
  14. già è dura di per sè! ..col mega puffo da trascinarti dietro poi col vento di ieri fatichi ancora di più!
    ..e tutto sommato quando alla fine ti ho chiamato non mi parevi messo malaccio.
    grazie ancora di tutto! alla prossima

    RispondiElimina
  15. Bucci è la seconda volta che ti agganci da attore non protagonista, il prossimo anno ti voglio protagonista!

    Franco quando ti ho visto ho pensato che avevi fatto uno scatto per raggiungerci, eri in affanno, e tu non sei mai in affanno! Breve ma intenso :)

    Giancà ieri ho toccato con mano la tua perfezione, posso dirlo tranquillamente, sei un cazzo di orologio che fa paura! La prossima maratona che fai voglio farla con te, dimmi quando e dove, mi farò trovare pronto

    RispondiElimina
  16. Guzzo ne parlavo ieri con Giancarlo all'arrivo, ma penso che quella si faccia con un altro spirito, una lunga corsa dopo l'acqua e tanto pedalare, quando si corre la singola maratona si deve dare il meglio in quelle 3 ore abbondanti e basta …penso :) Grazie ironguzzo!

    Bruno c'era anche quella, ma non abbiamo le prova visive!

    Marco grazie :)

    RispondiElimina
  17. Yò rigoli di sudore continui, solo il vento contro paradossalmente era piacevole

    Corrà grazie :)

    Alvin ora mi viene voglia di farne una fatta bene dopo tanto cazzeggiare, vediamo a fine anno magari :) grazie!

    RispondiElimina
  18. Antò l'anno prossimo lascia perde l'acqua e vedi de falla!

    Stoppre si, veramente alla grande devo dire :)

    Francesca Roma 2013 ti aspetta, vedi di farti trovare pronta! ;)

    RispondiElimina
  19. Stè non ti avrei mai mollato, qualche calcio in culo si, te lo avrei mollato, ma se eri con noi ti avrei accompagnato fino alla fine, anche sopra le 5 ore

    Mauro da oggi testa bassa a nuotare e pedalare, vabbè, da domani che è meglio ;)

    Battè Noi siamo una squadra fortissimi!! IRUNNERS sono i migliori di tutti!!

    RispondiElimina
  20. Semper, grazie puffetta! :)

    Alessà Er Parrucca s'è ritirato, la sua ultima commedia è stata ieri :)

    Albe grazie a te e alla tua combriccola di amici, sei una gran persona, grande perché umile, cosa rara ai tuoi livelli. Il prossimo anno sarà diversa la storia, ne sono sicuro!

    RispondiElimina
  21. Prima della gara ti ho toccato la parrucca sperando mi portasse fortuna. Non mi dire che devo palparti il sedere per finire una in modo decente :-)

    RispondiElimina
  22. Grande Master!!!Certo che voi romani siete davvero un bel gruppo di atleti. Attendo impaziente le foto...a vederti mi ricordi tanto Venicemarathon 2010. 3h31min é sempre un bellissimo tempo!!!Complimenti

    RispondiElimina
  23. E te credo che vuole ancora correre il puffo.. hai fatto tutto tu :D Grande Master! Il tuo consiglio si è rivelato preziosissimo, te ne sono grato!!

    RispondiElimina
  24. Luca manco fossi na bella gnocca! No, non credo che le mie chiappe portino fortuna! :D Evita Baldini la prossima volta, anch'io quando a Venezia mi feci la foto con lui feci il botto, e siamo già due :)

    Albè sto aspettando anch'io le foto, anche se stavolta con tutte quelle che mi hanno fatto dovrei sborsare troppi euri per prenderle! Grazie!

    Marco grazie, sono contento che sei riuscito a gestire bene la gara malgrado tutto, e domenica poi non era per niente facile, dunque doppi complimenti a te!

    RispondiElimina
  25. 3h31 cazzeggiando cogli amici cazzari .. che vuoi di piu'????????
    giugno si avvicina .....

    RispondiElimina
  26. Che bella serata (e che sofferta maratona): ancora una volta Roma si è impossessata di me. E' stato un vero piacere ritrovarvi che... mi mancate già.

    RispondiElimina
  27. A Pescara ti lego i pallocini al manubrio e ti mette le rotelle... come i bimbi :-D

    RispondiElimina
  28. 'sta foto e di venezia o sbaglio ?
    non ne avevi una all'ombra del colosseo ?

    RispondiElimina
  29. Lello un amaro, quest'anno al Cantinone nemmeno l'ammazzacaffè ci hanno fatto prendere!!

    Ale è stato un piacere rivederti, com'è andata la maratona a Paolo poi?

    RispondiElimina
  30. Frank potrebbe essere una soluzione! :D

    Nino non sbagli, solo ieri sera ho trovato qualche foto del parruccato

    RispondiElimina
  31. sembra la cronaca della mia gara dell'anno scorso salvo il fatto che c'eri tu a farmi compagnia nella prima metà poi sono definitivamente scoppiato al 40esimo! sob :(
    cmq ti vedo bello contento del resto il tuo obbiettivo è un altro perciò forza e coraggio :)

    RispondiElimina
  32. Bravo Master, gran gara, gran gara!

    RispondiElimina